L’agenzia Mimesis Traduzioni Tedesco Como è attiva per fornire un servizio di traduzioni professionali italiano tedesco e tedesco italiano rivolto alle aziende e ai privati.
Il nostro team di traduttori madrelingua, composto da professionisti operanti in tutta Italia, lavora in sinergia per offrirvi traduzioni di grande qualità ed annovera esperti specializzati in:
La nostra agenzia di traduzioni professionali italiano tedesco si propone come partner di tutti i settori economici di Como, un importante centro turistico, artigianale e manifatturiero. Situata ai piedi delle Prealpi sull'omonimo lago, la città vanta una posizione strategica grazie alla vicinanza con la Svizzera. Da qui nasce l'offerta dei nostri servizi a tutti coloro che vogliano interfacciarsi con il mercato tedesco.
L'economia della provincia di Como è trainata da due settori strategici, l'industria serica e il turismo. Non è comunque da sottovalutare l'attività che ruota intorno alla vita studentesca: nonostante le sue dimensioni, Como è il centro metropolitano più popolato della zona e ospita una delle sedi dell'università dell'Insubria in cui sono attivati una ventina di corsi di laurea.
Storicamente la città di Como è vista nell'immaginario comune come un importante centro per la lavorazione della seta, come testimoniato dal personaggio di Renzo, giovane filatore, protagonista del capolavoro di Alessandro Manzoni i Promessi Sposi. L'industria serica fu in effetti avviata nel lontano XV secolo quando Ludovico Sforza il Moro fece piantare dei gelsi, l'alimento principale per il baco da seta. La produzione di questo filato raggiunse fama mondiale soprattutto a partire dalla seconda metà dell'Ottocento e trainò tutto il settore tessile della provincia di Como. Oggigiorno sono ancora numerosi gli stabilimenti produttivi che operano nell'industria della moda e, oltre a essere la capitale italiana della seta, Como domina il mercato europeo grazie al forte export.
La tradizione nella lavorazione dei filati nella provincia di Como riveste importanza anche a livello turistico. Sono infatti numerosi gli ospiti provenienti dall'estero che visitano il locale Museo della seta, ove si possono ammirare le macchine storiche per la filatura e gli stampi usati per la decorazione dei pregiati tessuti. Como ha dato inoltre i natali a grandi personaggi storici come Plinio il Vecchio, autore della Naturalis historia e suo nipote, Plinio il Giovane, nonché all'eminente fisico Alessandro Volta, inventore della prima pila elettrica, a cui è dedicato il museo scientifico della città, il Tempio Voltiano.
La nostra offerta di traduzioni in tedesco si rivolge quindi a tutti i settori che necessitano di un supporto professionale e affidabile per ampliare la loro offerta turistica e commerciale verso Svizzera, Austria e Germania.
Per richiedere un preventivo scrivete direttamente al nostro collaboratore locale di Como, allegando i file di cui vi occorre la traduzione. Per informazioni generali vi invitiamo a contattare telefonicamente la direzione centrale per parlare con la responsabile dello studio. Studio Associato Mimesis Traduzioni Tedesco Como 📧 como@centromimesis.it (Traduttore) ☎ 380 6839234 (Direzione)