L’agenzia Mimesis - traduzioni tedesco Padova - è attiva per fornire un servizio di traduzioni professionali italiano tedesco e tedesco italiano rivolto alle aziende e ai privati.
Il nostro team di traduttori di madrelingua tedesca e italiana lavora in sinergia per offrirvi traduzioni di grande qualità ed annovera esperti specializzati in:
Manuali di istruzione, schede tecniche, manuali di installazione, schemi elettrici, manuali di qualità , schede di sicurezza, guide utente, rapporti tecnici, disegni tecnici, complessivi meccanici, stringhe di software, piani operativi di sicurezza, cartigli di tavole tecniche, presentazione di brevetti, glossari di settore, offerte commerciali e industriali, applicazioni per gare d'appalto.
Contratti, accordi di vendita, atti legali, certificati, statuti societari, attestati, atti costitutivi, rogiti e atti notarili, sentenze, decreti, polizze assicurative, denunce, istanze, procure, visure camerali, atti di citazione, cartelle e avvisi di accertamento, contravvenzioni, domande di registrazione di marchi e brevetti, atti di citazione e sentenze, verbali, contenziosi internazionali.
Campagne di promozione, piani di marketing, pubblicità internazionale, articoli promozionali, riviste aziendali, comunicati stampa, brochure e depliant, offerte commerciali, presentazione di prodotti, ricerche di mercato, dichiarazione dei redditi, relazioni trimestrali e semestrali, comunicati stampa profili aziendali, bilanci, relazioni finanziarie.
Articoli di riviste di settore, pubblicazioni universitarie, opuscoli turistici, libri d'arte, recensioni, articoli giornalistici, guide turistiche, libri di narrativa e saggistica.
Siti internet, ottimizzazione SEO, aggiornamento periodico, manuali software, e-book.
La nostra agenzia di traduzioni professionali tedesco - italiano si propone come partner per l’industria, il commercio e il turismo di Padova e provincia a tutti coloro che vogliano offrire il loro prodotto al mercato tedesco. La città gode di una posizione strategica per l’import/export di merci provenienti da tutta l’Europa. Con una popolazione di più di 200.000 abitanti Padova è la terza città del Veneto. L’Università, fondata nel 1222, è una delle più antiche del mondo, è organizzata in 32 dipartimenti ed ospita oltre 60.000 studenti.
La provincia di Padova costituisce da secoli una metà turistica particolarmente apprezzata. In città c’è l’orto botanico più antico del mondo che risale all’1545 e fu istituito per la coltivazione delle piante medicinali. Già allora la facoltà di medicina era rinomata per lo studio delle piante. Proprio a causa della vocazione scientifica che perdurò nei secoli, l’Orto Botanico di Padova nel 1997 è stato iscritto nella Lista dei Patrimoni Mondiali dell’UNESCO.
A causa della sua posizione strategica, la provincia di Padova vanta un’economia molto fiorente. Le circa 1.300 imprese operano in settori molto diversificati e danno lavoro a più di 50.000 persone provenienti da tutta la regione. La città ospita un interporto molto importante dal quale transita una grande parte delle merci destinata all’Europa e proveniente da essa. A causa del intenso traffico con l’estero le traduzioni tedesco Padova sono molto richieste. L’interporto dispone di una ferrovia dedicata che lo collega alla stazione di Padova. Un raccordo porta direttamente alle Acciaierie Venete. Oltre al suo ruolo di polo logistico Padova ospita diverse industrie che operano nel settore di ceramica e porcellane, in quello del tessile e nell’oreficeria. La provincia di Padova è inoltre famosa per i diversi laboratori dedicati alla produzione di strumenti musicali.